Rifacimento rasatura durante una ristrutturazione di appartamenti, bagni, cucine, locali commerciali, negozi a Roma e provincia.
La rasatura è una fase importantissima e va eseguita con professionalità perché una preparazione approssimativa delle pareti è la causa principale della maggior parte dei difetti della tinteggiatura.
Consiste nella finitura degli intonaci con grassello di calce, o con un prodotto specifico (rasante) in genere usato per uniformare pareti vecchie e nuove. Tale lavorazione corrisponde al livellamento dei muri nel modo più uniforme possibile prima della fase finale della tinteggiatura.
La rasatura si opera sia all’interno che all’esterno :
› nel primo caso si ottenie una superficie perfettamente liscia
› nel secondo caso sarà più grossolana e ruvida
Possiamo scegliere due modi di rasare le pareti della vostra casa:
› con stucco in pasta, composto da inerti, additivi, resine viniliche accuratamente selezionati, avremo il vantaggio di una rasatura più veloce, ma con un incidenza maggiore del costo del materiale
› rasante cementizio, composto da una malta fibrorinforzata con cemento e additivi selezionati, avremo il vantaggio di una riduzione del costo del materiale, ma dovremo però attendere almeno 72 ore per la tinteggiatura
Avete appena acquistato la vostra casa e le vostre tramezzature vi sembrano ruvide e imperfette? Le maestranze di FARECASAsaranno liete di risolvere il vostro problema.