Ristrutturazione appartamento di 90 mq a Roma
L’appartamento godeva già di una divisione tra la zona giorno e la zona notte. La necessità dei clienti, pertanto, è stata quella di apportare uno stile architettonico alla casa.
Il primo esempio è visibile nel soggiorno. Lo spazio è caratterizzato da un’ampia finestratura sul fondo tale da permettere un’ottima diffusione della luce naturale.
L’uso di tinte tenui mette in risalto gli arredi dallo stile contemporaneo.
La passione per il design da parte dei proprietari è visibile sia negli arredi che nell’illuminazione. Dalla libreria Bookworm di Ron Arad alla piantana da terra di fabbricazione italiana del designer Matteo Ugolini con la sua Fly di Karman (“in quell’angolo ci sta perfetta” dice la proprietaria).
Il divano Modulor di Dema e le sedute del tavolo dell’azienda olandese DEVorm richiamano uno stile tipico del nord-europa.
Spostandoci nella zona notte, attraversando il corridoio total-white, possiamo accedere al bagno padronale.
L’uso della resina alle pareti e la scelta delle cementine di Patricia Urquiola per il pavimento, hanno donato un’effetto relax dello spazio bagno.
L’inserimento di un piano in legno naturale è stato preferito al classico mobile bagno e ha donato uno slancio maggiore allo spazio interno. Il controsoffitto è stato scelto per nascondere un’impianto di aspirazione meccanica forzata e ha reso il bagno più luminoso grazie all’utilizzo di faretti a led.
Un altro ambiente interessante è la camera padronale dallo stile giapponese ottocentesco, caratterizzata dal parquet in rovere chiaro e dai colori prevalenti dell’arredo in tiglio nero della linea senza tempo di Le Fablier.
Una carta da parati della Glamora funge da sfondo della stanza rispettando le tonalità morbide tipiche di questo intervento.
Contattaci subito per un sopralluogo e i nostri tecnici verranno di persona a casa tua senza impegno