Ristrutturazione appartamento di 100mq a Roma
L’appartamento si presentava in una condizione di manutenzione discreta ma con una distribuzione e con un numero di camere che non rispecchiava le esigenze dei proprietari.
Creare una cucina che fosse ampia e separata dal resto della casa, un soggiorno luminoso ed accogliente e tre camere oltre a due bagni, era la richiesta sulla quale si è basato il progetto di ristrutturazione di questo appartamento di 100mq situato in zona Conca d’Oro a Roma.
La forma triangolare dell’immobile, ci ha permesso di distribuire tutte le camere e la cucina sul lato lungo, lasciando libero tutto lo spazio restante per un luminoso soggiorno ed i due bagni.
Per la cucina, spaziosa e molto funzionale è stata scelta una pavimentazione di Ceramiche Supergres effetto ardesia con un rivestimento decorato che valorizza molto bene l’arredo della Cucina Spagnol.
Una porta scorrevole con vetro decorato della Garofoli, come tutte le altre porte della casa, permette di isolare la cucina o all’occorrenza mantenerla aperta sul soggiorno creando un ambiente molto ampio e luminoso grazie anche ai nuovi infissi della Finstral che hanno migliorato le prestazioni energetiche della casa e la sua luminosità.
Mentre per tutta casa è stato scelto un parquet Kahrs a maxiplancia, per entrambi i bagni pavimenti e rivestimenti sono Marazzi ed entrambi i mobili della Berloni.
Controsoffitti, velette e Cubotti sono elementi studiati e progettati appositamente per personalizzare gli spazi e diffondere l’illuminazione in maniera coerente con l’arredo.
Foto : Paolo Fusco